Eccoci alla nuova tappa del Blog Tour dell’ultimo libro di Cinzia La Commare, già disponibile in pre order su Amazon.
Oggi vediamo com’è nata la storia, direttamente dalle parole della scrittrice.
Dimentica le nuvole
Cinzia La Commare
Genere: Contemporary Romance
In uscita: 12 novembre 2018
Prezzo ebook: 0,99 €
Lasciai andare la camicia e allungai la mano nella direzione del suo viso. Hans rimase immobile, almeno finché non arrivai a sfiorargli la fronte.
«Sta’ ferma». Issò il mento con uno scatto e continuò a guardarmi dall’alto, rimanendosene al riparo dietro alla sua armatura di capelli arruffati.
«Stavo… volevo…», deglutii e mi chiesi in effetti cosa accidenti mi fosse passato per la testa. «Volevo scostarti i capelli dagli occhi».
«Stanno bene dove stanno», sentenziò, con la solita aria da duro.
Un paesino tra le Alpi del Trentino. Una giovane dottoressa arrivata dalla città, un malgaro scontroso e un’antica rivalità mai risolta.
Le leggi dell’amore però non seguono logiche e certe volte non possono essere ignorate…
Com’è nata la trama
Sono trascorsi novi mesi da quando ho scritto la prima parola di questo romanzo, quasi due anni da quel pomeriggio trascorso in Valpiana in compagnia di mio marito e di due cari amici. Le basi di questa trama trovano fondamento da una chiacchierata tra i monti, dagli stessi luoghi che troverete fra le pagine di “Dimentica le nuvole”, quando io e Valentina abbiamo iniziato a fantasticare su una improbabile storia d’amore tra un malgaro rude e una dottoressa schizzinosa.
Da lì è partito tutto: abbiamo immaginato i volti, le manie, i nomi. Per noi erano già reali, Hans, Adele e tutti gli altri personaggi pittoreschi che incontrerete capitolo dopo capitolo. Chiaro, avevano bisogno che li definissi meglio, che creassi loro un passato che avesse un certo spessore e soprattutto necessitavano di un titolo. Le mie storie non decollano, se non ho prima trovato il titolo giusto per quell’abbozzo di trama. Tutto si svolge in funzione del finale – ebbene sì, ho ben chiaro come deve finire una storia ancor prima d’aver iniziato a scriverla – e appunto dal titolo. Mi sono presa qualche mese di tempo, dopo le vacanze, senza l’ausilio del pignoletto, per tracciare le caratteristiche di ognuno dei personaggi di “Dimentica le nuvole” e poi ho cominciato a scrivere; l’ho fatto un po’ ovunque, a casa mia in Romagna e anche i
n ognuno di quei luoghi della Val di Sole e della Val di Pejo dei quali leggerete sul romanzo, se ne avrete voglia.
Amo particolarmente questo romanzo anche per questo motivo, perché è ambientato tra quei monti che mi hanno rubato il cuore fin dalla prima volta che vi ho messo piede. Nata in Sicilia, non ero mai stata sulle Alpi del Trentino e adesso ne sono stregata. Innamorata, proprio come lo è Hans della sua terra anche se non è la mia. Non sono nata nella Val di Pejo, ma quella valle è il mio posto nel mondo e la sua gente è veramente speciale. Unica!
Vi lascio il link di acquisto del libro e i canali dell’autrice:
Instagram: https://www.instagram.com/cinzia_la_commare/
https://www.instagram.com/dimentica_le_nuvole/
Facebook: https://www.facebook.com/CinziaLaCommare?ref=bookmarks
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/CinziaLaCommareautrice/
Non dimenticate di seguire le altre tape del tour e il successivo Review Party!
Complimenti per l’articolo e grazie infinite è molto interessante e sono curiosa 😊😊😊💖💖💖💖💖
"Mi piace""Mi piace"