Sono felicissima oggi di recensire per voi Ti prometto la felicità di Laura Cassie.
Ti prometto la felicità
Laura Cassie
Literary Romance
Genere: Romanzo Rosa
Pagine: 133
Prezzo ebook: 2,99 €
Lorena ha subìto un grave incidente: è stata investita. Per lei è inevitabile, ora, avere il controllo delle proprie giornate, delle ore, di qualsiasi attimo. Programma tutto, annotando con dovizia di dettagli un diario che porta sempre con sé. Ha anche un blog, che aggiorna spesso, dove mette nero su bianco le emozioni, certa che il suo passato non sia poi così diverso dagli utenti che la seguono. Per lei, giovane commessa, nulla può essere lasciato al caso, pena la solitudine. Un giorno, uscendo dal negozio in cui lavora, è letteralmente travolta da un tizio che fa jogging. Si tratta di Matt, un musicista, soffocato dalla recente perdita di un amico e arrabbiato con Dio oltre che con se stesso. Ha bisogno solo di ricominciare, di aprire di nuovo gli occhi e lasciare che torni a scorrere in lui la voglia di vivere e, perché no, innamorarsi. A seguito del loro scontro, Lorena perde il diario e, sorprendentemente, tutti i sogni, i desideri che ha annotato, iniziano ad avverarsi un po’ per volta…
Ci sono libri che quando li inizi, diventa impossibile staccarsi dalle pagine.
Ti prometto la felicità è un mix bellissimo di emozioni che ti incatena alle sue pagine.
Un libro breve ma incredibilmente intenso.
Il punto di vista si alterna tra Lorena e Matteo.
Lorena è una ragazza che ha subito un brutto incidente stradale e da allora programma la sua vita nei minimi particolari, perché non vuole sprecare il tempo.
Matteo è un cantante, da meno di un anno ha perso il suo migliore amico a causa di un tumore e non riesce ad accettarlo ma cerca di vivere la vita anche in suo nome.
Due grandi dolori che li portano a vivere la lora vita, benché in maniera opposta.
Quello che non possono controllare è il destino, che li farà letteralmente scontrare.
E quando la vita ti mostra quanto è bella e che vale la pena essere vissuta, cosa puoi fare?
Un libro che si legge in un sorso. Leggero ed emozionante ma anche molto duro.
Capace di trattare argomenti spinosi in maniera semplice e coinvolgente.
Io mi sono ritrovata molto i questo libro, credo che chiunque possa trovare un po’ di se stessi.
Non è di certo la solita storia d’amore ma è più una storia di rinascita e di come l’amore, in ogni sua forma, può salvarci.
Consiglo decisamente la lettura che, a parte qualche refuso che non pregiudica la bellezza della storia, vale la pena leggere.
Vi lascio le altre date del tour!
Rispondi