Carissimi giornalini miei,
lo so questa rubrica sta prendendo molto spazio ma visto che sono una divoratrice di film, oltre che di libri, amo darvi le mie opinioni a caldo.
Quindi ecco un altro appuntamento di #damangaafilm.
Ho visto stasera il live action di “FullMetal Alchemist” su Netflix, a poche ore dalla sua uscita sulla piattaforma italiana.
Nutrivo grandi aspettative a riguardo e aver visto il trailer aveva fatto salire la voglia di vederlo alle stelle.
Ma stasera quando ho schiacciato il tasto play ero un po’ timorosa (sarà colpa anche della delusione totale di “Death note”), si andava a toccare un altro dei miei mostri sacri.
E se non fosse stato all’altezza?
Posso dirvi che l’ho finito da dieci minuti e sto tremando e urlando al contempo.
AMORE a primo sguardo.
MERAVIGLIOSO.
Condensare un’opera come questa in due ore non è di certo cosa semplice e ovviamente sono state omesse tante parti e la spiegazione della parte alchemica è resa più comprensibile ma io non ho parole.
Sin dai primi minuti ti ritrovi davanti esattamente quello che tanto speravo.
Un prodotto fedele e ricercato nei minimi particolari.
Niente stravolgimenti. Anzi cura nel dettaglio… nelle ambientazione, nei costumi di scena, spettacolare l’armatura di Al, la recitazione dei personaggi.
Edward esattamente come nel manga/anime, appena sente piccoletto si inalbera.
Mustang perfettamente impassibile ma giusto.
Tutti i personaggi, maggiori o minori, curati nei minimi particolari.
Ho adorato che sia stato girato da giapponesi e con giapponesi.
Da una parte non voglio svelarvi troppo, visto che è appena uscito, dall’altra vorrei analizzare ogni singolo dettaglio con voi.
La somiglianza anche dei personaggi antagonisti, tutto sorprendente.
Ve lo dico col cuore.
Io sono davvero un’estimatrice di FMA e vi assicuro che era difficile soddisfare le mie aspettative ma questo live action ci è riuscito alla grande e ve lo consiglio miliardi di volte.
La prova che è possibilissimo rendere bene in un film un manga/anime.
Lo amo e credo che in questi giorni lo riguarderò di nuovo e spero di fare un altro articolo più dettagliato tra qualche tempo anche se a dire il vero se amate FMA, conoscete bene la storia e i miei non dovrebbero essere considerati spoiler.
Ma voglio che vi gustiate il film esattamente come l’ho fatto io, a scene alterne ho riso, ho pianto, ho urlato di gioia nel vedere in maniera così VIVA ciò che avevo già visto nell’anime.
Ve lo consiglio anche se non conoscete l’opera di Hiromu Arakawa, sono certa che sarà una bella visione, soprattutto se amate l’alchimia.
Io sono ancora con gli occhi a cuoricino, bellissimo davvero.
Complimenti a Fumihiko Sori per la regia e all’intero cast.
Ora non mi resta che sperare che facciano il live action anche di “FullMetal Alchemist Brotherhood”.
In quanto a questo, se non fossi stata abbastanza chiara, l’ho amato! ❤
Cast
Yuppi evviva Yuppi evviva, grazie infinite, lo vedrò domani sera, e non vedo l’ora… Buona giornata e un grande abbraccio. E complimenti, scrivi benissimo, hai la capacità di far entrare chi legge, nel mondo di cui parli … Grazie 😊😍💖
"Mi piace"Piace a 1 persona